Cos’è

“PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN®”, è una gara podistica sia competitiva che non competitiva, della categoria “MUD”. La nuova frontiera della corsa, non fine a se stessa ma legata al superamento di ostacoli naturali ed artificiali, comunque legati in una nuova forma di “corsa-avventura”.
Il percorso è situato su area naturalmente predisposta: la pista “SPORT OFF-ROAD AREA” di Fontanelle di Boves (Cuneo). Il percorso interamente sterrato, della lunghezza di mt 1000, sarà debitamente adattato per la speciale occasione. Oltre a sfruttare la morfologia tipica della pista, quindi salti, dossi, curve paraboliche, sul terreno verranno altresì inseriti ostacoli artificiali: tubi in cemento, tronchi, copertoni di diverse dimensioni, balle di fieno e un tratto della stessa per circa 400 metri, verrà allagato creando ulteriore difficoltà agli atleti che si dovranno destreggiare non solo nella corsa, ma con abilità tra i diversi ostacoli che incontreranno sul percorso, regalando spettacolo ed emozioni.
La “PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN®” farà parte del 2° Campionato Italiano MUD RUN 2016, campionato che comprenderà 9 prove distribuite su tutto il territorio nazionale da aprile ad ottobre, in proposito vi rimandiamo al relativo sito www.campionatomudrun.it

La gara sarà a staffetta a squadre composte da due atleti. Ogni coppia correrà due batterie da 60 minuti cadauna dandosi il cambio ad ogni giro. Il giro è di circa 1 km. Si potrà partecipare anche singolarmente nella categoria “SOLO” con classifica specifica.
La classifica finale della competitiva sarà stilata sulla base dei numeri di giri percorsi da ogni coppia (o dal singolo della categoria “SOLO”) nelle due diverse batterie di 60 minuti cadauna che tutti andranno a correre, in caso di parità di giri percorsi, varrà il tempo impiegato nell’ultimo giro della batteria finale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!

percorso-prsr-sito-DEF-1024x952